IC SALVO D'ACQUISTO

presso il CENTRO GIOVANI MONATANARA

Gentili Genitori,

Gentili Cittadini,

Vi informiamo dell’Evento rivolto alla cittadinanza organizzato dal Comune di Parma insieme alla Protezione Civile , al Centro Giovani “Montanara” e al nostro Istituto Comprensivo  il giorno 12 ottobre ’19, sabato, dalle ore 18.30 presso il Centro Giovani “Montanara” .

L’incontro sarà dedicato al ricordo dell’alluvione che ha interessato il Quartiere Montanara nell’ottobre 2014 e alla presentazione delle infrastrutture realizzate ed in corso di realizzazione  nel territorio  a futura prevenzione e protezione delle criticità idrogeologiche e climatiche .

In memoria della partecipazione corale della cittadinanza  nei drammatici momenti dell’alluvione , vi invitiamo a presenziare  per testimoniare nuovamente  la grande capacità di coesione e solidarietà della Comunità locale e per ottenere piena informazione sulle misure ad ora effettuate dagli Enti preposti a protezione dell’area del bacino del torrente Baganza.

Ad apertura dell’evento interverranno gli alunni della scuola secondaria di I grado “Salvo D’Acquisto” , colpita dall’alluvione , con un coro dedicato alla memoria  e un gruppo di  ex – alunni della stessa scuola , ora studenti delle Scuole Superiori, in qualità di testimoni diretti e di  Angeli del fango.

Nell’auspicio di incontrarvi  numerosi  , porgo cordiali saluti .

Parma,lì, 8.10.’19                                                                    Il Dirigente Scolastico

Dott.ssa Nadia Malcisi