In occasione dell’inaugurazione  del parco collocato tra Via Aleotti e Via Zanguidi  con la contestuale intitolazione toponomastica alla figura di Ettore Castiglioni, gli alunni di 5 classi (classi 2 B, 2C, 2D,3 A e 3B) della scuola secondaria di 1° grado Salvo D’Acquisto hanno partecipato alle iniziative connesse e organizzate dal CAI di Parma con alcune produzioni tra cui testi , pagine di diario, un cartellone e alcuni book-trailer . I diversi elaborati hanno riscontrato un generale apprezzamento da parte del CAI e dei diversi soggetti coinvolti  e partecipanti all’iniziativa. Si pubblicano pertanto tali produzioni per condividere con tutti gli interessati l’apprezzamento e la soddisfazione per la brillante partecipazione degli alunni dell’Istituto.

Si rinnova nel contempo il ringraziamento dell’Istituto al CAI di Parma e a tutti coloro che hanno contribuito a generare questa preziosa opportunità educativa e formativa per i cittadini più giovani del nostro territorio.

Dott.ssa Nadia Malcisi”

Ettore Castiglioni – Poesie